Energy Stories

Da Intesa Sanpaolo un finanziamento “S-Loan” a Chiron Energy per progetti di transizione energetica

Intesa Sanpaolo sostiene i progetti di crescita nel settore delle energie rinnovabili attraverso un finanziamento S-Loan.

“E” come Energia ma anche come Environment, uno dei tre pilastri ESG oggi utilizzati per misurare la sostenibilità degli investimenti, assieme a Social e Governance. Proprio in linea con questi criteri e nell’ottica di contribuire alla transizione energetica nazionale, indispensabile per raggiungere gli sfidanti obiettivi di decarbonizzazione, Chiron Energy ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo un finanziamento “S-Loan” (Sustainabilty Loan).

Chiron Energy, una delle principali piattaforme indipendenti di sviluppo, investimento e gestione nel settore delle energie rinnovabili in Italia, è impegnata in un percorso di rapida crescita del proprio portfolio di impianti da fonte rinnovabile andando a contribuire in maniera sostanziale al raggiungimento degli obiettivi fissati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dal PNIEC (Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima). Per supportare questo ambizioso obiettivo ha scelto di ricorrere alla formula di finanziamento “S-Loan” messa a punto da Intesa Sanpaolo, destinata a progetti di medio-lungo termine tesi a migliorare l’ambiente, la società e la gestione aziendale in una logica di crescita sostenibile.

Chiron Energy sviluppa infatti la propria strategia di crescita sostenibile sui Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite, e gli impianti e le infrastrutture vengono progettati e manutenuti utilizzando accorgimenti eco-compatibili, nel rispetto dell’ambiente, secondo una logica di eco-sostenibilità.

Inoltre, la società si impegna a contribuire alla crescita delle realtà locali nelle quali opera e sostiene in modo fattivo la promozione di attività e progetti di transizione ecologica, attraverso un dialogo aperto e continuo con le comunità di riferimento, in uno spirito di inclusione e trasparenza.

Chiron Energy